Terza uscita stagionale per Nicola Botta. Dopo il terzo posto assoluto al Rally del Ticino, in Svizzera, in coppia con Daniele Turla, e il quarto alla Ronde Valsassina con Massimo Moscardi, il pilota lariano torna in gara al “Monza Rally Show”, in programma dal 18 al 21 novembre.
In quest’occasione, come da tradizione nella corsa dell’autodromo brianzolo, a leggergli le note ci sarà Marco Bruns, proprietario del marchio A-Style. Da anni, infatti, Botta e Bruns affrontano assieme la competizione monzese.
In quest’occasione saranno al via con una Ford Focus Wrc preparata dal team A-Style di Porlezza, la stessa con cui, poche settimane fa, Marco Silva e Gianni Pina hanno vinto la Jolly Ronde Valle d’Aosta.
“Tornare a Monza è sempre un piacere – afferma Nicola Botta – Si tratta di una gara particolare, disputata all’interno dell’autodromo, completamente differente da un rally tradizionale, ma è in ogni caso una corsa che con il passare degli anni mantiene inalterato il suo fascino. E poi è sempre un piacere condividere l’abitacolo con Marco Bruns, che prima di tutto è un amico, oltre che un grande appassionato di motori”.
“Il Monza Rally Show è una kermesse dell’automobilismo – sostiene Marco Bruns – e allo stesso tempo un evento non soltanto motoristico. Si vive sempre un’atmosfera particolare e affronto questa esperienza sempre con grande entusiasmo”.
Il team A-Style, oltre alla Focus di Botta-Bruns, in questa occasione schiera anche la Ford Fiesta Super 2000 con cui nel 2010 Umberto Scandola ha conquistato il titolo tricolore Indipendenti nel Campionato italiano rally. Nell’abitacolo, Fabio Butti e Paolo Alleghi.
Il programma dell’evento prevede, giovedì 18 novembre, le verifiche, mentre venerdì, dopo le ricognizioni del percorso, la gara prenderà il via con la prima prova speciale “Lesmo” alle 16.51. La conclusione è prevista domenica alle 14 con il Master Show.
