25 Aprile col Coronavirus

A causa dell’emergenza coronavirus la Festa della Liberazione di quest’anno si terrà senza cortei e manifestazioni, ma la voglia di ricordare storia e valori che sono patrimonio del nostro Paese non si spegnerà; tutto si trasferirà sul web per ricordare questo 75esimo anniversario.

Si potrà infatti festeggiare la Liberazione attraverso la grande manifestazione virtuale 25 Aprile 2020 .iorestolibera .iorestolibero, trasmessa in streaming a partire dalle 14.30 dalla pagina Facebook “25 Aprile 2020-Io Resto Libero” e da numerose altre piattaforme il cui elenco è aggiornato sul sito www.25aprile2020.it. Sarà Tosca a dare l’avvio alla manifestazione cantando l’Inno di Mameli, poi l’attrice Lella Costa introdurrà gli interventi di Carla Federica Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi, Maria Lisa Cinciari Rodano, staffetta partigiana, Sara Diena, giovane attivista per il clima e la giustizia sociale. Lo streaming chiuderà alle 15 con l’esecuzione di “Bella Ciao” dai balconi.

Più di 12 mila persone tra cui tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dello sport, del sindacato, dell’associazionismo democratico, che hanno aderito all’appello di solidarietà #iorestolibero a favore della Caritas italiana e della Croce rossa.