Il tema dell’edizione 2012 della Parada par Tücc di Como, sarà “IL DOLCE“. La sfilata si terrà domani 9 Giugno a partire dalle ore 16 e il percorso si snoderà lungo le vie della città murata, da via Rezia al Tempio Voltiano, seguendo questo itinerario: partenza in via Rezia – via Milano – Piazza Vittoria – via Cesare Cantù – via Giovio – Piazza Medaglie d’oro – via V.Emanuele – Piazza Duomo – via Plinio – via Fontana – Piazza Volta – via Garibaldi – viale Cavallotti – viale Guglielmo Marconi (giardini) – via Puecher (giardini)
Il ritrovo è previsto per le ore 14,00 in Via Jacopo Rezia e la partenza intorno alle ore 16,00. La manifestazione si concluderà al Tempio Voltiano con una cena curata dal chiosco Temple Bar, una Jam Session di musica e giocoleria curata dall’associazione Artinsieme e alle 22,00 con il concerto del gruppo valtellinese dei Circo Abusivo.
Ordine dei gruppi in parada:
1) Danza afro
2) Danza afro bimbi
3) Percussioni afro
4) Bolas
5) Trampoli
6) Clown – Assoc. Stringhe Colorate
7) Assoc. Bambini in Romania con vulcano sparacaramelle
8) Percussioni samba
9) “La fiaba vien cucinando” – Assoc. Disanapianta
10) Filastrok
11) Clown di strada
12) Ukulele – Assoc. Oltremusica “Ukulele for peace”
13) Tip tap
14) Urban action
15) Monociclo
16) Torta – Carnevale di Porlezza
17) Taty – Medie Superiori di Erba
18) Danzatrici del ventre – Assoc. NoiVoiLoro
19) Tam Tando – Percussioni da Aosta
20) Parco Urbano – Danza Conctact Improvvisation
Previsto anche un impegno di solidarietà per i terremotati dell’Emilia. Il progetto di quest’anno della Parada promuoverà anche una raccolta di indumenti, beni di prima necessità e alimenti per i “cugini” della Balorda di Carpi, promotori della celebre festa di carnevale in bicicletta e collaboratori della Parada comasca. L’iniziativa sarà promossa insieme al Csv, al Coordinamento Comasco per la Pace e il Banco Alimentare. CONTATTI Stefano Martinelli 031-301800 – Centro Servizi per il Volontariato info@paradapartucc.ithttp://www.paradapartucc.it