AMMI: incontro “L’Allergia: quando la primavera ci toglie il respiro”

L’A.M.M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani) di Como organizza per mercoledi’ 29 gennaio alle 16.30 presso la sala conferenze dell’Ordine dei Medici di Como, Viale Masia 30 un incontro con la dott.ssa Marina Russello Spata, vicepresidente AMMI Como e allergologa presso l’Ospedale S’.Anna sul tema: “L’Allergia: quando la primavera ci toglie il respiro”.

Durante l’incontro si esamineranno i meccanismi fondamentali delle allergopatie respiratorie (cause, sintomi, principali allergeni…), l’iter diagnostico e le attuali possibilità terapeutiche.

La conferenza è realizzata con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Como ed è ad ingresso libero

L’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) è un’associazione No Profit costituita dalle mogli dei medici, riunite dal comune desiderio di finanziare la ricerca in campo medico.
Fondata nel 1970 a Mantova ad opera di un gruppo di mogli di medici per attuare compiti morali, sociali, culturali e assistenziali nei confronti della donna, opera al fine di divulgare un’educazione sanitaria e una corretta diffusione della medicina preventiva.
L’AMMI interviene con aiuti concreti donando strumentazioni ospedaliere e attrezzature ambulatoriali, organizzando missioni umanitarie di medici e mogli di medici laddove si sono verificate calamità naturali, in Italia ed all’estero. Persegue inoltre la finalità di fornire una corretta informazione su temi di attualità scientifico e socio-sanitaria tramite seminari rivolti alle socie e alla popolazione.

Per informazioni:
031 536031 – 031 290090