Como: Mostra fotografica ” Sorrisi e colori d’Africa ” dedicata ai bambini del Benin

TITOLO EVENTO: SORRISI E COLORI D’AFRICA
LOCALITA’: Como
DAL 23/03/2013 AL 27/04/2013

DESCRIZIONE:
Lucia Emanuele CaloI fratelli Calò, lei dr.ssa Lucia, medico partito per l’ Africa nel mese di novembre ad aiutare gratuitamente i bimbi del Benin, lui Emanuele,  geometra in un prestigioso studio di como, nonchè istruttore nuoto FIN della piscina olimpionica di Como, con il gruppo solidarietà africa (GSA)” inaugurano il 23 marzo alle ore 19.00 presso la Società Canottieri Lario “G. Sinigaglia” 1891 , Viale Puecher, 6 – Como la mostra fotografica “SORRISI E COLORI D’AFRICA” realizzata con gli scatti della dr.ssa Calò, durante le tre settimane di volontariato a Tanguietà e dedicata ai bambini del Benin , piccolo Stato dell’Africa Occidentale tra i più poveri al mondo.

Un contributo concreto fatto del nostro”prezioso”tempo potrebbe aprire gli occhi del nostro cuore a chi ha bisogno, perché solo “sentendo”le problematiche di una realtà si viene sollecitati nel profondo.
GRAZIE per la generosità di chi vorrà aiutare la terra d’Africa a sorridere.”
I fratelli Calò e La Fondazione “GSA” ringraziano tutti coloro che parteciperanno alla mostra che avrà ingresso libero e sarà visitabile dal lunedì alla domenica tra le ore 9.00 e le 21.00, fino al 27 aprile.
Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo cioè il Presidente della conottieri dr. Molteni Enzo, il vice presidente dr. Leonardo Bernasconi ed il sig. Livio Prada.

Bénin Tanguiéta: alcuni ritardi sull’attivazione delle nuove metodiche di diagnosi per l’infezione da HIV non rallentano l’attività assistenziale ai numerosi pazienti che fanno riferimento all’ospedale per motivi sanitari, ma spesso anche per motivi sociali. In questo settore è molto significativa l’azione del GSA con la disponibilità di Tiziano Vincenzi, da poco rientrato. Lucia Calò, ginecologa, con il supporto del gruppo ostetrico coordinato da Simonetta Motta, ha ottenuto ottimi risultati sia in ambito di diagnosi e cura che di formazione con l’apporto di tecniche innovative per una miglior presa in carico delle gravide e delle neomamme.

Materi: il ruolo del nostro gruppo è mirato al sostegno delle attività sociali delle suore teatine con il supporto alle adozioni sanitarie.
La presenza delle infermiere Anna e Federica durante il mese di novembre ha contribuito a migliorare l’offerta sanitaria ad una popolazione tra le più svantaggiate del paese.