Mitchumm dona mille euro per la Pediatria di Cantù

Cantù – Una donazione per la Pediatria, due marchi attenti ai bisogni dei bambini e dei ragazzi. Stamattina nel reparto diretto da Alfredo Caminiti si è svolta la consegna ufficiale dell’assegno della ditta Verisure, leader in Europa per sistemi di allarme e sicurezza, e della Mitchumm Industries, brand comasco nel settore abbigliamento.

La Mitchumm è il cliente numero mille in Italia della Verisure, che ha deciso di offrire all’acquirente comasco uno sconto di mille euro in occasione dell’importante traguardo commerciale. Mitchumm ha poi deciso di rinunciarvi e ha indicato come destinatario della somma il reparto del presidio canturino.

Il dottor Caminiti ha ringraziato le ditte per la sensibilità dimostrata nei confronti del reparto e ha annunciato che la cifra donata sarà utilizzata per una bilancia pesapersone impedenziometro per la misurazione della massa grassa e magra e per valutare il bilancio idrico. Il reparto canturino si appresta a diventare, infatti, nel prossimo autunno, un centro di riferimento per il ricovero degli adolescenti con problemi della condotta alimentare.

“Si tratta di un progetto aziendale – ha spiegato il primario – che coinvolgerà le unità operative di neuropsichiatria infantile, psichiatria, psicologia, la Pediatria del Sant’Anna, la Medicina e i nostri esperti in nutrizione. I casi di anoressia e bulimia sono in aumento negli adolescenti. L’età per le ragazze scende e le problematiche si stanno estendendo in maniera più significativa anche ai ragazzi. E’ necessario quindi avviare un percorso ospedaliero e aziendale per gli adolescenti e le loro famiglie”. Da ricordare che su questo fronte, l’Ao Sant’Anna ha già in questo campo una significativa esperienza grazie al Centro per i Disturbi della Condotta Alimentare con sede ad Asso, afferente al Dipartimento di Salute Mentale aziendale.

Sara Biondi
Press Office Mitchumm Industries

DONAZIONE-VERISURE-MITCHUMM-cospedale-cantu