Da giovedì Como si animerà di uno spirito vintage, ironico e seducente, ospitando la prima edizione di un festival internazionale di burlesque. Ben 12 le performer provenienti da tutto il mondo, durante la serata del 13 settembre allo Spazio Gloria, in via Varesina 72, si sfideranno a suon di Bump ‘n Grind e Shimmy Shake per il titolo di “Reginetta del Lago” e dopo l’incoronazione lo Spazio Gloria ospiterà il divertentissimo Vintage Party dove insieme alla consolidata comunità swing di Como ( Swing Crash), ci si scatenerà al ritmo di swing ed electroswing.
Per tutta la durata del festival la città sarà animata dai numerosi eventi collaterali del “Burlesque in the City”, in collaborazione con negozi e locali del centro, oltre a divertenti serate vintage e soprattutto alle lezioni di Burlesque per tutti i livelli tenute da affermate artiste alla Palestra Cento.
Il Festival vanta importanti collaborazioni, a partire dai membri della giuria: Peggy De Lune, Dixie Ramone, Scarlet Martini ed Hélène Phillips; il presentatore: l’attore comasco Stefano Annoni e gli ospiti Grace Hall e Alan De Bevoise . Oltre ovviamente alla performer Miss Sophie Champagne, titolare della Champagne Production e direttrice artistica dell’evento.
INFO: comolakeburlesquefestival.com