P&G e Coop con “Dona un sorriso” sostengono l’Associazione Veronica Sacchi, onlus che opera per dare serenità ai bambini ospedalizzati regalando, attraverso la clownterapia, momenti di gioia e sollievo ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie.
Per aderire all’iniziativa, attiva fino al 3 ottobre 2015 presso le sedi di Coop Lombardia,sarà sufficiente acquistare, in un’unica spesa, 15 euro di prodotti P&G tra Dash (incluso DashSimply), Gillette, Gillette Venus, AZ, OralB e Pantenee spedire lo scontrino a “Dona un sorriso” c/o Globaldata via Mosca 36 – 00142 Roma per ricevere a casa un buono acquisto del valore di 5 euro da utilizzare in una spesa successiva presso gli stessi punti vendita Coop fino al 30 giugno 2016.
Coop e P&G desiderano affiancare a questa attività un’ulteriore iniziativa con la quale P&G donerà ad Associazione Veronica SacchiOnlus 2 euro per ogni cartolina o adesione valida, per acquisti effettuati nei punti vendita Coop Lombardia.
«Grazie al supporto di P&G e di Coop potremo migliorare sia l’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, sia il nostro percorso di promozione, sostegno e formazione del volontariato giovanile. Noi, infatti, ci rivolgiamo ai giovani perché sono il futuro, le persone che realmente possono apportare cambiamenti nella società in cui vivono e dunque vogliamo che l’associazione sia un luogo in cui i volontari possano sentire che le loro energie e il loro entusiasmo sono utili e preziosi motori di crescita e cambiamento. Dopotutto, per molti dei bambini malati è davvero così, per questo siamo grati a chiunque voglia aiutarci a proseguire in questo percorso» – ha dichiarato Claudia CapurroPresidentedell’Associazione Veronica Sacchi Onlus
I volontari di Associazione Veronica SacchiOnlus, infatti, operano principalmente in Italia, sul territorio di Milano e provincia, Lecco e provincia. Le attività si sviluppano su due filoni: gli interventi in strutture sociosanitarie e i progetti. Dal 2002 l’Associazione Veronica Sacchi organizza corsi di formazione per volontari clown dottori, tramite i quali mostrare ai giovani gli strumenti necessari per essere di vero supporto a chi vive situazioni di disagio fisico e psicologico.
«Lavoriamo da sempre per essere al fianco delle famiglie italiane attraverso i nostri prodotti e ci prendiamo cura dei loro bisogni, giorno dopo giorno, provando a migliorare la qualità della loro vita – ha dichiarato Riccardo Calvi, Responsabile Comunicazione Istituzionale P&G Italia – Questa iniziativa, dunque, rafforza il nostro impegno, fornendo un contributo all’Associazione Veronica Sacchi che ci auguriamo possa essere utile per formare i futuri volontari, per avvicinare i giovani a questo importante momento di socialità e rendere ancora più speciale l’operato di chi, già oggi,si impegna per donare felicità ai piccoli in difficoltà e ai loro cari».
«Non potevamo non aderire a questa iniziativa, rendendo il momento della spesa un’occasione di straordinaria solidarietà. Coop Lombardia, infatti, crede moltissimo nell’impegno solidaristico, principio che più di ogni altro guida la sua stessa natura di cooperativa di consumatori» – ha detto Alfredo De Bellis – Direttore Politiche Socialidi Coop Lombardia.
Maggiori informazioni dell’iniziativa sono disponibili al sito www.desiderimagazine.it.
Procter&Gamble
I prodotti P&G sono utlizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter&Gamble possiede uno dei piu’ importanti portafogli di marchi di qualita’ tra i quali: Dash®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo ed in Italia è presente dal 1956. Per maggiori informazioni www.pg.com.