E’ stata inaugurata oggi l’edizione numero 25 della Città dei Balocchi. Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, si susseguiranno moltissimi eventi che renderanno speciale la Città dei Balocchi, primo fra tutti il Magic Light Festival. Presenti anche quest’anno il mercatino di Natale con le sue tipiche casette in legno e con più di di 70 espositori di prodotti tipici e alimentari distribuiti quest’anno in Piazza Cavour, Via Plinio, Via Boldoni e via Pretorio, la pista del ghiaccio in piazza Cavour, le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il palio del Baradello, il Natale in divisa, il Progetto Scuola, gli spettacoli, il trofeo Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica ai giardini a lago, la Giostra del ‘700. Fra i momenti clou della manifestazione ci saranno: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il capodanno sul lago.
Il tema di questa XXVa edizione è il dono, rappresentato nei suoi molteplici significati. E’ il fil rouge che sintetizza le 25 edizioni della manifestazione natalizia, infatti ciascuna è stata pensata da Consorzio Como Turistica come un regalo per la città, per i bambini e per le famiglie, attraverso la proposta di un Natale magico, fatto di iniziative gratuite aperte a tutti e di molta attenzione nei confronti delle realtà che operano nel sociale.
Come ogni anno, tanto spazio sarà dedicato alla solidarietà, perché Natale deve regalare a tutti un sorriso. Sarano presenti oltre 30 associazioni nei 44 giorni di evento per sensibilizzare, promuovere attività e per farsi conoscere e permettere ai visitato di effettuareacquisti con il cuore. Como Città dei Balocchi è un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso e sostenuto da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con Amici di Como come main sponsor.
Vedi qui il calendario completo di tutti gli eventi
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]