Presentata a Villa Gallia, sede della Provincia di Como, alla presenza dell’assessore provinciale all’Istruzione, Achille Mojoli, e dell’assessore all’istruzione del Comune di Como, Anna Veronelli, la prima esperienza in Italia di un premio letterario dedicato alle scuole superiori. Grazie all’incontro tra tecnologie digitali e mondo del libro, tutti gli studenti delle scuole di Como e provincia avranno la possibilità di scrivere un libro utilizzando il computer e il mondo di internet.
I giovani comaschi che aderiranno all’iniziativa avranno non solo l’opportunità di scrivere un vero e proprio libro ma anche la possibilitò di vederselo pubblicizzato in una manifestazione importante come Parolario. Grazie al Comune di Como e all’Amministrazione Provinciale, infatti, per i primi 200 scrittori l’operazione è senza costi.
I giovani interessati potranno collegarsi al sito www.officinadellibro.it e cliccare sulla sezione “Lago di Como”. In pochi e semplici passaggi si potrà caricare il proprio libro e partecipare al premio.