Doppio Malto presenta le nuove birre dal carattere ultra pop e dall’immagine coloratissima.
Le nuovissime birre di Doppio Malto, birrificio artigianale di Erba, sono state presentate nel locale della centralissima piazza San Fedele di Como. L’azienda ha svelato la sua nuova e coloratissima immagine in cui il design della bottiglia è ispirato alla sala cottura del primo birrificio Doppio Malto di Erba ed è caratterizzato da forme old fashion che raccontano la tradizione artigianale del brand e la sua natura conviviale. Il nuovo aspetto è anche fortemente caratterizzato dalle coloratissime etichette altamente riflettenti, pensate per raccontare sin dal primo sguardo l’anima colorata e gioiosa che da sempre contraddistingue Doppio Malto. Ogni bottiglia, inoltre, sfida il cliente con una call to action ben precisa riportata nel tappo e legata idealmente proprio al carattere della birra stessa: osa, vivi, sogna, ama, inventa, pensa, crea, godi, sorridi.
“Per noi la scelta di Como è anche un modo per affermare come a rinnovarsi sia la forma, ma non la sostanza: la birra artigianale, prodotta per anni interamente a Erba, rimane il punto fermo, ma a trasformarsi è l’identità visiva del prodotto per riflettere sempre più il carattere pop che ci contraddistingue – spiega Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand, titolare del marchio Doppio Malto presentando il frutto di oltre un anno e mezzo di lavoro gomito a gomito tra dipartimento marketing di Doppio Malto e Levinsky, brand design studio che ha firmato il progetto – La nuova bottiglia e la nuova etichetta ci consentono di avvicinarci allo sbarco nella grande distribuzione, la vera sfida del 2022. Questo nuovo corso segna, inoltre, un traguardo importante, ossia la piena entrata in funzione del birrificio di Iglesias, in Sardegna, che affiancherà quello storico di Como. Inoltre, con questa nuova immagine, pensata per rendere “più parlanti” le etichette delle nostre birre, ci sentiamo pronti per affrontare tutte le novità che ancora ci aspettano. Sono tante e riguardano la nostra anima manifatturiera, dunque la produzione di birra che continua ad essere il nostro core business e l’anima retail, perciò lo sviluppo della rete dei locali, canale privilegiato e proprietario per la distribuzione delle nostre birre e della nostra idea di felicità, in Italia e all’estero”.
La combinazione dei colori, dei nuovi tappi e delle nuove etichette racconta le caratteristiche di ogni birra, aiutando il consumatore nella scelta della bevanda più adatta alle proprie attitudini e al proprio stato d’animo.
Voglia di osare? Ecco la Ultra Pils, ostinata e rinfrescante (4,8% vol, IBU 35).
Per chi cerca un sorriso, meglio la Super Chiara, una senza glutine gustosissima, definita pura e pungente (4,6% vol, IBU 17).
Bisogno di pensare? La Bella Rossa (6,5% vol, 32 IBU) è un vero e proprio concentrato di energie positive, dove la nota dolce del malto e il tono caldo del caramello si riflettono nel magnifico colore ambrato.
Per sognatori, romantici e creativi ci sono invece la Summer IPA, definita oziosa e agrumata, con un carattere leggero e “beverino” (3,5% vol, 38 IBU, la fragrante Honey IPA (7,5% vol, e 37 IBU) e la Zingi Ale (7% vol, 30 IBU) dal sapore piccante e balsamico.
Fanne parte del dream team anche la dissetante e persuasiva Extra Bitter (5,6% vol, 60 IBU), sul cui tappo si legge “vivi”, l’eccentrica Più che rossa (5,6% vol, 23 IBU), consigliata a chi ha uno spirito da inventore e definita la più “lussuosa” del menu e la seducente Sexy IPA: mogano d’ambra nel colore, pompelmo e agrumi nel sapore per un gusto fatto per restare.
Dall’11 al 25 novembre, nel locale di piazza San Fedele, 30 e in tutti Doppio Malto aderenti all’iniziativa, i clienti troveranno la “Festa delle birre” con due settimane a tutta felicità, durante le quali ogni giorno una birra a scelta del locale sarà in promozione a 3 euro. Le nove birre proposte in bottiglia, saranno anche disponibili sull’EHI!-Commerce, lo shop online di Doppio Malto, dove, con un anticipo di Black Friday, fino al 25 novembre tutti gli utenti potranno beneficiare di uno sconto del 10% sul carrello.