Missincat, la cantautrice italiana che ha conquistato Berlino ed Amy Winehouse, suonerà all’Aguaplano di Cantù Via Papa Giovanni XXIII, 7 – Sabato 1 Maggio – Ore 22.00.
Missincat, suonerà dal vivo le canzoni tratte da “Back on my feet” il suo album d’esordio elogiato da pubblico e critica in Germania, in uscita proprio nei prossimi giorni anche in Italia. Sarà un set intimista, chitarra e voce: sul palco solo Caterina (questo il suo vero nome), la sua chitarra e le sue canzoni.
“Come supporto del tour in Germania di Amy Winehouse è stata arruolata MissinCat.E’ apparsa tutta sola nella striscia di palco davanti al sipario dietro la quale ci cela il palco di Amy.Armata solo della sua chitarra su quel palco ha portato con sè dolci ballate interpretate meravigliosamentecon sua voce vellutata, voce in grado di stregare l’intera sala già gremita di gente.” Intro.de, Holger Duell (30.10.07)
“Back on my feet”, l’album d’esordio di Missincat, è un disco fatto di canzoni delicate, sospese tra chitarra acustica, voce e melodie aggraziate che giocano tra folk e pop. Dodici brani minimalisti, con “richiami di Velvet Underground, Tegan and Sarah, Feist”(U.Mag), e dominati dalla dolce voce di Caterina, che insieme alla sua chitarra sa emozionare davvero.
Il primo, omonimo singolo tratto da Back on my feet è già in rotazione sulle radio di tutta la penisola e sulle TV musicali.
TOUR
25/4 Torino – Concerto del 25 aprile
01/5 Cantù (Co) – Aguaplano
04/5 Arceto (Re) – Salumeria del rock
07/5 Marina Romea (Ra) – Boca Barranca
11/5 Milano – La Casa 139
15/5 Brescia – Latteria Molloy
[mappress]