COMO: "Parada par tücc" 2010 seconda edizione

parada-par-tucc-2010-

Sabato 5 giugno ritorna la Parada par tücc, l’arte che avanza, giunta alla seconda edizione. Con ritrovo alle 14.30, e partendo alle 16.00 da via Milano alta, un serpentone formato da oltre 600 persone tra gruppi e singoli, uniti dall’arte e dalla creatività, attraverserà la città di Como.  Il progetto Parada par tücc ha tra i suoi scopi la creazione di un tessuto urbano coeso, capace di includere anche le aree più distanti dal centro: non solo quindi le periferie fisiche, ma anche quelle sociali.
Il 5 giugno la Parada partirà alle 16.00 da via Milano Alta, per arrivare in piazza Volta alle 18.30 dopo aver attraversato il centro cittadino. In piazza si terranno animazioni e spettacoli fino alle 24.00. Il 5 giugno ricorre la giornata mondiale dell’ambiente, in quella occasione la Parada ospita il tour di Cinemambiente in collaborazione con Arci Xanadù, dalle 22.00 proiezioni di film e documentari nella sala della circoscrizione 7. La Parada si svolge in contemporanea con l’apertura della mostra delle opere che hanno partecipato alla II edizione di CO.CO.CO – Como Conteporary Contest.

Per informazioni:

tel. 031.301800, email info@paradapartucc.it, www.paradapartucc.it.

Durante il passaggio della sfilata, verrà istituito il divieto di circolazione, sul seguente percorso: via Milano, piazza Vittoria, via C. Cantù, via Giovio, p.zza Medaglie d’Oro, via Vittorio Emanuele II, p.zza Verdi, via Pretorio, via Plinio, p.zza Cavour, via Fontana, p.zza Volta.

percorso-parada2010-