Rally Aci Como

Rally Aci Como 2026 cartina percorso, orari e chiusure strade

Rally Aci Como 2026: si corre il 7 e 8 Novembre

Il 45° Trofeo Villa d’Este ACI Como si presenta con 69 equipaggi al via. Tra questi, 19 vetture di classe Rally2 e due WRC in un elenco iscritti che comprende Marco Signor, Andrea Mabellini,
Alessandro Re, Fabio Andolfi, Matteo Fontana e il neocampione europeo TCR Marco Butti. La gara sarà l’atto conclusivo del Campionato Italiano Rally Challenger 2026 e della Coppa Rally di Zona 3, quest’ultima con coefficiente 1,5, oltre a essere valida per il Lombardia Rally Cup e per il Trofeo
OPEN.

La gara 2026 prevede otto prove speciali e oltre 94 chilometri cronometrati, inseriti in un percorso complessivo superiore ai 350 chilometri.
Cinque i tratti differenti: “Alpe Grande”, “Val Cavargna”, “Città di Como”, “Bellagio” e “Pian del Tivano”.

Sabato 7 novembre la mattinata sarà dedicata allo shakedown ad Asso, dalle ore 8:30 alle 13:00, prima della cerimonia di partenza in piazza Cavour a Como, prevista alle ore 15:01. Gli equipaggi affronteranno quindi la PS1 “Alpe Grande 1” di 12,60 chilometri e la PS2 “Val Cavargna” di 14,69 chilometri, quindi il secondo passaggio sull’Alpe Grande, interamente in notturna, e la spettacolare PS4 “Città di Como” alle porte della città.

Domenica 8 novembre la competizione riprenderà dal riordino di Lariofiere a Erba, con uscita della prima vettura alle ore 7:31. Il programma prevede due passaggi sulla “Bellagio” e sulla “Pian del Tivano”. L’arrivo finale e le premiazioni sono previsti in piazza Cavour a Como a partire dalle ore 15:31.
Il centro operativo della manifestazione sarà allestito a Lariofiere di Erba, sede del parco assistenza, della direzione gara e della sala stampa.

Rally Aci Como programma

SABATO – 7 NOVEMBRE
08:00 – 11:00 -Verifiche sportive ante-gara (tutti tranne prioritari e RClN-RC2N-RC3N) – Lariofiere Erba
08:30 – 11:30 – Verifiche tecniche ante-gara (tutti tranne prioritari e RClN-RC2N-RC3N) – Lariofiere Erba
08:30 – 10:30 – Shakedown (prioritari e RC1N-RC2N-RC3N) – Asso
11:00 – 13:00 – Shakedown (tutti gli altri equipaggi) – Asso
13:30 – Pubblicazione vetture ammesse alla gara
15:01 – Partenza ufficiale (Como p:zza Cavour)
22:36 – Riordino (Lariofiere, Erba)
23:30 – Pubblicazione ordine di partenza per il giorno successivo
DOMENICA – 8 NOVEMBRE
07:31 – Uscita Riordino (Lariofiere, Erba)
15:00 – Pubblicazione elenco vetture in verifica
15:31 – Arrivo (Piazza Cavour, Corno)
16:15 -Verifiche tecniche post-gara (Centro Revisioni Lario, Corno)
17:00 – Pubblicazione classifiche ufficiali
A seguire – Premiazione sulla pedana d’arrivo (Piazza Cavour, Corno)

Cartina percorso / prove speciali Rally di Como

Rally Aci Como 2026

Tabella tempi Rally di Como

Tabella tempi Rally Aci Como 2026
Rally Aci como 2026 sicurezza

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari