Appuntamento domenica 3 luglio 2011 con la quarantesima edizione della più antica regata amatoriale italiana: “La 40ma Regatalonga del Lario, Concorso Lucie e IX Memorial Francesco Bazzoni”. In occasione del quarantennale la partecipazione sarà gratuita. Un percorso di 9 km aperto a qualunque imbarcazione purchè mossa a remi, pagaie e biciclette d’acqua. Tra i partecipanti
equipaggiamenti provenienti dalla Toscana,Emilia Romagna, Veneto e Svizzera.
Ore 11.00 – PARTENZA DELLA “REGATALONGA” e della SFILATA “LUCIE” (infiorate, addobbate e caratteristiche, con in palio il trofeo della Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno) e “BARCHE D’EPOCA” (a remi, di costruzione antecedente il 1970 per il Trofeo Comunità Montana Triangolo Lariano) e del “9° Memorial Francesco Bazzoni”.
Ore 14.00 – CERIMONIA CONCLUSIVA sul pontile del Municipio con consegna dei premi di rappresentanza sopra elencati e dei premi a fedelissimi e collaboratori. ELENCO SORTEGGI PREMI SPECIALI. Premiazione “MEMORIAL FRANCESCO BAZZONI”. Spettacolo musicale in piazza con la fanfara del Corpo Musicale di Lezzeno (1807) e la straordinaria partecipazione di una rappresentanza della BigBand.