Domenica 14 settembre 2014 prima edizione della “Biciclettata Insubrica”, la prima pedalata ecologica dell’Università degli Studi dell’Insubria. Il percorso – da Varese a Como – è di 35 chilometri e il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai Volontari del Lario Onlus. Lo sponsor della manifestazione Cicli Snoopy di Fino Mornasco ha messo in palio una bicicletta “Specialized” autografata dal campione del Tour de France, Vincenzo Nibali. La partecipazione è consigliata a persone con un minimo di allenamento.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 a piazza della Repubblica a Varese, la partenza alle ore 9.30. L’arrivo è previsto per le ore 11.00 circa al Chiostro di S. Abbondio, a Como. A partire dall’1 agosto 2014, fino al giorno della manifestazione, è possibile iscriversi alla Biciclettata Insubrica: basta mandare una mail a cus@uninsubria.it e versare la quota di partecipazione di 5 euro.
Per tutte le altre informazioni contattare l’organizzatore della manifestazione, Giuseppe Devotella, al numero: 3285304686.
Per iscrizioni: Cus dei Laghi: 0332/219895; cus@uninsubria.it.