La Casa della poesia di Como che annualmente organizza a Como il Festival internazionale di Poesia Europa in versi, ricorda due importanti appuntamenti per il mese di maggio:
Martedì 21 maggio alle ore 21 presso l’Associazione G. Carducci, via Cavallotti 7, Como “Il protocollo Zaccaria”(Greco e Greco editori, 2013) del giornalista e scrittore Adriano Lo Monaco.
Introduce il poeta e critico letterario Maurizio Cucchi. L’autore dialoga con Elisabetta Broli, giornalista e scrittrice
“Il mondo degli affari è spesso un mondo sporco. Ma può un manager corteggiato dalle più importanti multinazionali decidere di licenziarsi per cercare un lavoro dove non scendere a compromessi inaccettabili? Leopoldo Zaccaria, il protagonista di questo nuovo romanzo di Adriano Lo Monaco, fa questa scelta. E poi….il suo modo di agire coglierà di sorpresa il lettore.”
Venerdì 24 maggio ore 18 presso la Pinacoteca Civica, via Diaz 84,Como “Viaggio nel Viaggio” (La Vita Felice,2012) del poeta e critico letterario Giancarlo Majorino e Barbara Pietroni, giornalista e poetessa.
Introduce Laura Garavaglia.
Al violino Mariella Rigamonti
Al violoncello Emanuele Rigamonti
“A volte può capitare di smarrire la strada o di farsi mille domande su poesia e realtà alle quali da soli non si riescono a trovare delle risposte. E’ importante trovarle insieme”