Como: a Villa Gallia “Gran Ballo in Villa”,

Domenica 13 Maggio dalle ore 15.30,  presso Villa Gallia a Como, si terrà il “Gran Ballo in Villa”, con danze del XIX secolo: Valzer, Quadriglie, Contraddanze, Mazurke e danze figurate dei più grandi compositori classici, come Verdi, Donizzetti e Strauss.

Grazie all’Associazione Culturale Società di Danza – Circolo di Como, e con il patrocinio della Provincia di Como, il pubblico potrà assistere alla ricostruzione di un ballo ottocentesco e partecipare attivamente eseguendo danze facili e divertenti insieme ai danzatori di Società di Danza.

Sarà l’occasione non solo per rivivere le atmosfere suggestive dell’epoca Romantica ma anche un momento di valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico della città.

Ingresso libero.

Società di Danza è un’Associazione culturale presente in 40 città italiane e 12 città europee. Fondata dal dott. Fabio Mollica nel 1991 con lo scopo di studiare e diffondere una nuova cultura di danza, basata sulle danze di Società dell’800, Società di Danza è il luogo in cui la danza vive come progetto di cultura sociale.

Svolge un complesso lavoro culturale, focalizzato sullo studio e la divulgazione della danza storica, in particolar modo della danza del XIX secolo. Pubblica una collana libraria, organizza corsi di formazione per insegnanti, convegni e seminari di studio teorico e pratico, collabora con istituzioni pubbliche e private, Musei e Università per la realizzazione di progetti  inerenti la danza storica. Organizza corsi, stage, feste e Gran Balli in abito d’epoca in palazzi e ville di tutta Italia ed Europa. (www.societadidanza.it)

 

Per informazioni:

www.societadidanza.it

como@societadidanza.it