Dal 4/9/2015 al 6/9/2015 a Como si terrà BALOSSO_just for art – Festival internazionale del teatro muto e del grammelot
DESCRIZIONE:
Torna a Como il 4-5-6 settembre BALOSSO_JUST FOR ART, FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO MUTO E DEL GRAMMELOT con spettacoli di piazza, performance di strada e laboratori!
Il festival si svolgerà a Como in diversi luoghi della città: in Piazza Volta e nelle vie del centro, al Chiostrino di Sant’Eufemia e presso la Piccola Accademia. L’intento è di portare l’esperienza e le emozioni del teatro in diversi luoghi della città, non solo nei teatri!
Venerdì 4 settembre vi proponiamo due laboratori:
-“Il gioco del grammelot”, condotto da Claudia Fontana, che guiderà i partecipanti a giocare con le parole e i suoni fino a prender parte al festival presentando pubblicamente l’esito del percorso
– “Il silenzio e i suoi derivati”, condotto da Luca Bellezze, un laboratorio di clownerie, alla scoperta dello sguardo e del gesto come mezzi espressivi e di incontro con l’altro
..si è ancora in tempo per iscriversi!
Sabato 5 e domenica 6 settembre, ci saranno spettacoli e performance con: gli Eccentrici Dadarò, che presenteranno uno spettacolo di burattini e clownerie; LeMat, un clown senza tempo accompagnato dalla sua fisarmonica, la danza e il sentimento di Erica Giovannini e quella di Francesca Cervellino, la fiaba in grammelot di Carla Giovannone, lo spettacolo per un solo spettatore di Francesca Miscioscia, la poesia in movimento dei ragazzi dell’associazione “Il sorriso”, i silenzi delicati di Luca Bellezze, gli equilibrismi e le fiamme ammaestrate di Axvxa ed altri ancora.
Gli spettacoli sono tutti gratuiti e la maggior parte di loro, per l’universalità del linguaggio, sono adatti anche a persone non udenti e sono fruibili anche da stranieri. Molti spettacoli sono anche adatti ai bambini.
Info, iscrizioni e programma su: www.balosso.net