Anche il battello del Lario sarà recuperato

Como: Festa di primavera 2014

Si avvia alla conclusione la Festa di Primavera edizione 2014 organizzata a Como dal Consorzio Como Turistica, sulla passeggiata temporanea Amici di Como del lungolago. Novità di quest’anno è lo street food, una innovativa proposta per Como che intende rivisitare la pratica del ‘cibo da strada’ all’insegna delle migliori tradizioni enogastronomiche.
Sulla passeggiata temporanea del lungolago è allestita una tensostruttura, un tunnel trasparente che ospita gli espositori del Mercatino del tipico dedicato alle tradizioni e ai sapori d’Italia, dove si potranno acquistare i prodotti tipici e degustare direttamente proposte semplici e genuine, tutte all’ insegna del gusto più tradizionale. Un giro d’Italia gastronomico, dalle Alpi alla Sicilia, dagli strudel e dagli speck del Tirolo attraverso salumi e formaggi delle Valli fino ai dolci siciliani.
Un modo nuovo offerto a comaschi e turisti di fruire della passeggiata del lungolago dove sono state organizzate anche diverse attività di intrattenimento per bambini, tutte offerte gratuitamente: iniziative di animazione, letture, narrazioni, giochi.
La Festa di Primavera è prevista fino al 30 aprile con apertura per l’intera giornata, ma è in programma una replica.
Sempre sul passeggiata Amici di Como, nel tratto di raccordo con i Giardini a lago, è allestita la mostra delle fotografie presentate al concorso dedicato al “Como Magic Light Festival sul tema Percorso della Luce durante l’ultima edizione di Como Città dei Balocchi”.