Como: incontro Problematiche assistenziali, sociali e spirituali del malato e dei suoi familiari

Si terrà Martedì 6 marzo alle 21, presso il Centro Socio-Pastorale Card. Ferrari di Como, il quarto appuntamento organizzato nell’ambito del corso di formazione per volontari in cure palliative promosso dall’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino di Como, associazione che opera nel campo dell’assistenza ai malati in fase terminale.

L’incontro, aperto a tutti, sarà dedicato a “Problematiche assistenziali, sociali e spirituali del malato e dei suoi familiari”. Ne discuteranno Paola Soldati, coordinatrice infermieristica delle cure domiciliari di Accanto, Silvia Casale, assistente sociale e Giovanni Sala, assistente spirituale.

Il corso di formazione per volontari in cure palliative si propone di formare volontari in grado di creare relazioni d’aiuto consapevoli ed efficaci con gli ammalati e i loro familiari, attraverso la comprensione dei loro bisogni e il sostegno nella ricerca delle soluzioni possibili, e di fornire loro la consapevolezza delle proprie qualità personali e capacità di relazione e di ascolto.

 

 

 

Per informazioni:

Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino

Tel: 031 309135 (ore 9.00 – 13.00) – contatto@accanto-onlus.itwww.accanto-onlus.it