Como: la Graduate Fashion Night con l’Accademia Aldo Galli

Venerdì 26 settembre nella dimora storica di Villa Revel Pallavini, si è tenuta la Graduate Fashion Night. L’Accademia Aldo Galli di Como – Gruppo IED, ha ideato e coordinato una vera e propria sfilata, realizzata con le creazioni degli studenti laureati del corso di Fashion & Textile Design. Un evento-vetrina dove protagonista è stato il Talento.

Gli studenti Briccola Laura Maria, Serra Alice, Caimi Stefano, Velarde John Kevin, Gerosa Martina, Pozzi Susanna, Noseda Roberto, Ferrari Francesca, Nosari Valentina, Cremascoli Ylenia, Voci Giulia, Formenti Maria Chiara, Nannini Afra hanno realizzato gli outfit della sfilata come progetti di tesi per la finalizzazione del corso di Laurea triennale, con il coordinamento di Marina Nelli, direttrice del corso. Tutti i capi sono stati realizzati con il supporto delle aziende partner del progetto Career Card, un progetto fortemente voluto da Salvatore Amura, Presidente dell’Accademia Aldo Galli, che hanno affiancato gli studenti nella realizzazione dei progetti di tesi. Le aziende aderenti il progetto sono Clerici Tessuto, Colombo, Erica, Pinto, Ratti, Seterie Argenti, Taborelli…

La Graduate Fashion Night rappresenta un traguardo per l’Accademia Aldo Galli che nel 2010 ha dato il via corso di Fashion & Textile Design. Un progetto formativo nato dal presupposto che la città di Como è una delle capitali affermate del Textile in Italia e sviluppato attraverso la sinergia dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli con le aziende del distretto tessile comasco. Il corso ha come obiettivo quello di formare nuove professionalità, che da una parte abbiano un’adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche tradizionali, e dall’altra acquisiscano specifiche competenze disciplinari e professionali nell’uso degli strumenti tecnici e informatici per i settori del textile design, fashion design, product design e comunicazione.

Graduate-fashion-night-como-accademia-galli
© Foto Francesca Milano PH