Il salone del lusso Como Luxury giunge alla sua quarta edizione e cambia location. Dal 12 al 14 ottobre 2012 si potrà ammirare il salone dell’eccellenza nel prestigioso e antico contesto di Villa Erba di Cernobbio. Si ripropone un evento di grande prestigio grazie alla direzione generale del promoter Carlo Piazzoli e all’autorevolezza del maestro Paolo Polli direttore artistico, che realizzerà un’opera esclusiva per Como Luxury. Tante le novità anche quest’anno che verranno annunciate il 22 settembre con una conferenza evento nella prestigiosa sede del centro sportivo Montecarlo Fitness a Meda (Mb).
Tema principale di questa edizione sarà il tempo: Tempo come lo scorrere dei giorni in un anno magico come il 2012, quando si dice che per il calendario Maya si verificherà un evento planetario. Tempo come lettura delle ore, dei minuti e dei secondi attraverso splendidi orologi, veri e propri gioielli da polso o da taschino, che caratterizzeranno gran parte dell’esposizione. La scelta dei quattro giorni di salone consente al team organizzatore di dedicare la giornata inaugurale al buyer day, con ospiti privilegiati i consolati esteri di Milano oltre che i giornalisti nazionali e internazionali della stampa accreditata. Musica e moda, altro punto di forza del salone dell’eccellenza, che ha previsto quattro fashion show a tema, uno per ogni giornata. Si parte il venerdì con il gusto di “madre” Russia, tuffarsi nei ritmi mediorientali il sabato con una sfilata evento made in Korea e l’Arabian Fashion show. Ci sarà un momento speciale dedicato al cocktail Como Luxury. Per la chiusura è stata organizzata una grande sorpresa con un importante nome del Made in Italy. Ecco la sintesi della quarta edizione che, grazie alla speciale collaborazione di Livein magazine, con i grandi marchi dei prodotti enogastronomici italiani renderanno indimenticabile una visita a Como. Inoltre, grazie alla collaborazione di grandi chef italiani sarà presentata una magistrale lezione sulla cucina di lusso, a rendere ancor più interessante il già ricco programma della nuova edizione.
A corollario, straordinarie auto di ieri e di oggi, barche esclusive, elicotteri, veri e propri eventi nell’evento. E ancora due convegni a tema uno sul tempo promosso dalla migliori riviste di settore con i maestri orologiai e uno sulle grandi dimore storiche che si affacciano sul Lago di Como. Particolare risalto sarà anche la mostra-evento dedicata alla celebre attrice Audrey Hepburn.