Como Luxury cresce e la necessità di soddisfare le richieste di un maggior numero di espositori, ha obbligato l’organizzazione a rivedere l’evento. Si è deciso di creare una formula innovativa, dividendo così la manifestazione in “Esposizione” e “Fuori salone”. Si potrà così, concentrare tutte le manifestazioni collaterali al main event, nel “Fuori salone” e dedicare i sofisticati spazi espositivi di Villa Erba a Cernobbio, quasi esclusivamente alle prestigiose e numerose aziende del mondo del lusso Made in Italy.
Cambia anche il calendario, con una serie di tappe di avvicinamento al momento clou nell’esposizione, che si svolgerà in una data prestigiosa, quella del ponte dell’Immacolata nel weekend del 7-8-9 dicembre, quando il Lago di Como accoglie migliaia di turisti internazionali.
Il Fuori Salone, invece, sarà costellato da importanti eventi che toccheranno il territorio lariano, fino a spingersi nel capoluogo lombardo. Tra questi il prestigioso ritrovo di auto sportive di lusso promosso dalla Scuderia Ferrari Club di Erba
e la partecipazione esclusiva del “8.12 Gentlemen Drivers Club” in programma domenica 21 ottobre.
Venerdì 23 novembre nel rinomato Hotel Boscolo Exedra di Milano sarà presentato il progetto Luxury the world… made in Italy in occasione di una conferenza stampa esclusivamente dedicata agli addetti ai lavori. Venerdì 30 novembre è, invece, prevista un’altra grande Preview di Como Luxury. L’evento di gran richiamo sarà ospitato dall’Hotel Ramada Plaza di Milano.
Queste, dunque, le nuove date che vedranno la presenza del meglio del lusso italiano, in un susseguirsi di eventi, marchi, prodotti e servizi. Ampio il raggio espositivo per incontrare tutti gli interessi: si va dall’arredamento alle automobili, dal food ai gioielli più preziosi. Il tempo resta sempre il filo conduttore della manifestazione che presenterà ovviamente il meglio della tradizione orologiaia internazionale. Sarà un vero piacere per collezionisti o semplici appassionati scrutare le teche presenti in esposizione e ammirare gli orologi di lusso che scandiscono, attraverso i loro ingranaggi inarrestabili,
l’inesorabile passaggio del tempo. L’esposizione continua con il meglio delle bollicine da bere e il gusto italiano per il buon cibo. Non mancheranno momenti di Alta Moda che coinvolgono stilisti provenienti dalla Russia, dagli Emirati Arabi Uniti e dalla Corea del Sud.