COMO LUXURY 4^ EDIZIONE APPRODA A MILANO CITTA’ DEL BUSINESS
L’eccellenza del Made in Italy si presenta nella città del business in occasione della quarta edizione del prestigioso evento Como Luxury Exhibition. Nato da un’idea di Carlo Piazzoli che ha realizzato con successo il salone dell’eccellenza Made in Italy sul Lago di Como, sotto la direzione artistica del maestro Paolo Polli, grazie all’incontro con Angelo Caroli l’evento trova la sua naturale collocazione a Milano, sede del business e del lusso italiano. La quarta edizione è già diventata un MUST per gli imprenditori che vogliono puntare ai mercati esteri dove l’alta qualità e il design raffinato del Made in Italy riscuotono successo. Grazie ad un programma di eventi e incontri con opinion makers e buyers stranieri provenienti dai Paesi emergenti, Como Luxury a Milano diventerà l’evento da non perdere per tutte le aziende che vogliono far conoscere la qualità del Made in Italy nel mondo.
IL LUSSO BELLO E BUONO, GIOIELLI ETICI A BENEFICIO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA
SeeMe nasce dalla convinzione che sia ora per il lusso di essere bello e anche buono. È il risultato di undici anni di lavoro nelle bidonville di Ankara, Turchia. SeeMe ha radici profonde. Dal 2002 lavoriamo nelle bidonville di Ankara. In oltre dieci anni, abbiamo aiutato 1,500 donne, trovato lavoro a più di 400, aiutato a riformare il sistema nazionale Turco per la gestione delle case di accoglienza e creato con loro i primi centri di crisi aperti il 24/7. SeeMe ha un cuore d’oro per le donne. Pezzo centrale della nostra collezione è il cuore in argento dorato realizzato a mano dalle donne di Mamak, Ankara. Il cuore è un anello nella catena d’amore che vogliamo costruire per distruggere la catena di violenza. La nostra campagna per il 2012 vuodon’t just look at me le rompere il tabù che la violenza domestica non esiste nelle classi sociali agiate o tra le persone di educazione elevata. Ogni cuore è unico, proprio come il tuo. Portalo e ci aiuterai ad allungare la nostra catena d’amore. La carità non è sostenibile. SeeMe non è una fondazione, ma un impresa sociale. ll nostro approccio si basa sull’idea che nessun cambiamento è duraturo senza l’emancipazione economica. Lavorare per SeeMe aiuta le nostre donne a raggiungere un’indipendenza economica, restituendole auto stima e dignità. I soldi non sono abbastanza per comprare il nostro cuore. I nostri prodotti sono distribuiti solo attraverso il nostro network. Di persona in persona e senza intermediari, allunghiamo la nostra catena. Vogliamo ridefinire il concetto di lusso ed esclusività. Il vero lusso è diventare un anello della catena, la vera esclusività è avere il privilegio di poterla allungare. SeeMe è certificata dall’Associazione Mondiale Commercio Equo (WFTO). Siamo stati selezionati dall’Ethical Fashion Forum di Londra come membri del Fellowship 500, un’iniziativa che unisce i 500 pionieri mondiali della moda etica. Second sight, il giornale di trend watch più importante d’Europa, ci ha individuate cone il nuovo trend del settore. Franca Sozzani da di recente pubblicato due post sul suo blog personale su Vogue.it, a sostegno del lusso etico e ha citato la fondatrice di SeeMe, Caterina Occhio. Caterina Occhio, è un’esperta di cooperazione con oltre 15 anni di esperienza di lavoro per la Commissione Europea e il Ministero Affari Esteri Olandese. Dal 2002 si è specializzata nell’inserzione socioeconomica delle donne nei paesi Musulmani del bacino del Mediterraneo. www.see – – me.com
IN ATTESA DI COMO LUXURY IN THE WORLD
Un ricco programma di eventi durante tutto il 2013 segna la strada verso Como Luxury in the World. Obiettivo è riunire nel cuore di Milano le eccellenze del Made in Italy e presentarle in Italia prima del lancio in tutto il mondo grazie a Luxury in the World.
COMO LUXURY DIVENTA ‘LUXURY IN THE WORLD’
Un evento annuale internazionale che presenta all’estero l’eccellenza del Made in Italy. Obiettivo è far conoscere le aziende che in Italia realizzano prodotti di elevata qualitá e raffinatezza presentandole ai mercati esteri grazie ad un evento che mette insieme investitori, buyers, pubblico, opinion leaders dei paesi di tutto il mondo.