Como: MAG “Mostra e distribuzione di parole desuete” – Sabrina D’Alessandro

PastedGraphic 1

La MAG di COMO promuove, nell’ambito della mostra “Il LAGO”, tre eventi collaterali alla mostra:

Atto poetico
MOSTRA E DISTRIBUZIONE DI PAROLE DESUETE

COMO, Via Vitani, 31

sabato 10 dicembre ore 17:17
domenica 11 dicembre ore 11:44
domenica 11 dicembre ore 16:16

Sabrina D’Alessandro è fondatrice dell’Ufficio Resurrezione, ente scombussolativo il cui fine è quello di preservare la ricchezza del linguaggio e dell’immaginario in esso contenuto attraverso opere che ne valorizzino spirito, forza poetica e creatività. I lavori che ne derivano spaziano dalle arti visive alla letteratura, dall’installazione alla performance.
Da tempo Sabrina D’Alessandro “oggettifica” le parole, così oltre che dirle, raccontarle e farle performare, dona loro anche un corpo o meglio più di uno. Sul libro scopriamo le sue giustapposizioni concettuali che ricompongono tempi e latitudini decantandoli in brani di brillante imagerie, ma non è tutto. Di tante parole D’Alessandro ha fatto un tempio, un brano plastico autonomo, altre invece le ha scelte perchè adatte a una persona con cui vive tre giorni per farne un ritratto.
Così, da diverse rotte, Sabrina D’Alessandro ci riconduce a noi stessi, alle nostre parole e quindi alla nostra possibilità di vivere quanto altrimenti ci sarebbe negato.
Luisa Castellini, EspoArte