Como: Marco Magalini alla boutique Sofia Vintage

Como città della Moda. Città del Textile & Fashion Design. Distretto mondiale della seta e dei tessuti.

Tessuti che la Moda porta in passerella, che i brand emergenti scelgono per le loro collezioni…
I nuovi talenti della Moda saranno protagonisti nella città comasca attraverso le storie del giovane giornalista di moda Marco Magalini che, Venerdì 12 Dicembre, sarà a Como a presentare il suo primo libro “MODA. IL NUOVO MADE IN ITALY.”

Dalle ore 18.30, la rinomata Boutique Sofia Vintage di Como, nata da un’idea di Roberta Ciceri, appassionata ed esperta del vintage di ricerca, presenterà una serata dedicata ai nuovi talenti del Fashion System.

“Non sono semplici stilisti, ma dei veri e propri businessmen che si trovano ogni giorno a confrontarsi con un dato di fatto: “There’s more to running a fashion business than designing pretty clothes”. Marco Magalini

Il libro di Marco Magalini racconta le storie dei talenti di nuova generazione, italiani e non, che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese. Protagonista il made in Italy e la sartorialità italiana. Il giovane giornalista Marco Magalini, classe 1988, penna di Fashion Illustrated, Urban, The Lifestyle Journal, Designspeaking e Modaonline, individua delle case history di successo che descrivono lo scenario contemporaneo della moda made in Italy.

Queste eccellenze si stanno distinguendo nei mercati internazionali per distribuzione, strategie innovative e profitti: Angelos Bratis, Benedetta Bruzziches, Camo, Casamadre, Christian Pellizzari, Co|te, Marcobologna, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Stella Jean, SuperDuper Hats.
Modera l’incontro la giornalista di moda GIULIA PACELLA di ELLE.IT

 

magalini-sofia-como