Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, fra la passeggiata di Villa Olmo e piazzale Somaini è in programma l’edizione 2013 della Sagra della Gioventù. Bambini e ragazzi potranno cimentarsi in varie discipline presentate da diverse associazioni sportive, mentre sul palco allestito in piazzale Somaini si alterneranno esibizioni di band musicali e coreografie di danza e ballo. Questa edizione è sottotitolata ‘Diversamente splendidi’ perchè rivolgerà un’attenzione particolare ai ‘diversamente abili’ con l’esibizione della Simpaty Band e con varie altre iniziative fra cui un laboratorio di falegnameria.
Sabato e domenica alle ore 18, tutti potranno partecipare alla coreografia speciale del Flash Mob. ( QUI trovate la spiegazione della coreografia )
Non mancherà la buona cucina, sia a pranzo che cena, con una selezione di piatti tipici del territorio proposta dall’Oratorio San Giorgio. Si potranno gustare gnocchi alla brianzola, penne zafferano e salsiccia, alborelle fritte e in carpione, trippa, risotto alla salsiccia, patatine, salamelle e scamorze alla piastra, dolci casalinghi. L’inaugurazione della Sagra Gioventù è in programma venerdì 6 Settembre alle 18.30 in piazzale Somaini. La manifestazione proseguirà sabato e domenica, dalle 10 alle 24. Il servizio ristorazione apre alle 12 per il pranzo e alle 19 per la cena.
Programma
VENERDI’ 6 SETTEMBRE
ore 18.30 inaugurazione
ore 19.00 apertura cucina
ore 20.30 Spettacolo di danza e di zumba e concerto di band musicali giovanili
SABATO 7 settembre
ore 10 apertura stand
ore 12.00 apertura cucina
Nel pomeriggio dimostrazioni di attività sportive, gioco a quiz fra i vari stand, laboratorio di falegnameria
ore 18.00 Flash Mob
ore 19.00 cena
ore 20.30 Spettacolo di danza, yoga, hoop dance e concerto della Sympaty Band
DOMENICA 8 settembre
ore 10 apertura stand
ore 12.00 apertura cucina
Nel pomeriggio dimostrazioni di attività sportive, gioco a quiz fra i vari stand, laboratorio di falegnameria
ore 18 Flash Mob ed estrazione dei vincitori del gioco a quiz
ore 19.00 cena