COMO: Teatro Sociale “Assolo” per AISM di Marco Berti

Marco Berti
Marco Berti - Fonte:www.marco-berti.com

Martedì 21 dicembre Marco Berti dedicherà un recital di canzoni e arie del proprio repertorio ad un tema a lui molto caro, la solidarietà verso AISM, di cui è sempre stato promotore. Il tenore comasco forte di una lunga carriera internazionale che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri d’Italia e del mondo si esibirà in un recital di celebri arie del grande repertorio lirico, accompagnato al pianoforte da Giovanni Brollo.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Italiana della Sclerosi Multipla.

Biografia di Marco Berti:

Diplomato nel 1989 in canto presso il conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida della Maestra Giovanna Canetti, prosegue gli studi di perfezionamento vocale seguendo corsi dei maestri: Adelaide Saraceni, Pier Miranda Ferraro e GianFranca Ostini.
Debutta nel 1990 a Cosenza, vincitore del concorso internazionale Giacomantonio, con l’opera Madama Butterfly nel ruolo di Pinkerton. Da questo momento inizia una brillante carriera nei principali teatri, apprezzato e richiesto dai principali direttori d’orchestra del nostro tempo, quali: Antonio Pappano, Riccardo Muti, Gianandrea Gavazzeni, James Conlon, Maurizio Benini, Marco Armiliato, Roberto Abbado, Daniel Oren ecc.
Presente anche sul mercato discografico con l’incisione sia audio che video di numerose opere, tra le quali ricordiamo :Cristoforo Colombo di Franchetti, Manon Lescaut di Puccini, Lucia di Lammermoor di Donizetti, Attila di Verdi, Carmen di Bizet. Ernani di Verdi, Gioconda di Ponchielli, Messa di requiem di Verdi, Stolen Note.