Concorso d’Eleganza: nelle moto vince la Münch-4 TTS-E

La Münch-4 TTS-E, ha vinto il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza) dedicato alle motociclette storiche.

Münch-4 TTS-E (1973, Germania)
4 cilindri, 1177 cc
proprietario: Alessandro Altinier (IT)

Il capomeccanico Friedel Münch realizzò 1966 il sogno di molti appassionati motociclisti tedeschi; avere un motore di elevata cilindrata e potente in una motocicletta di serie. Utilizzò il motore a quattro cilindri raffreddato ad aria della NSU Prinz TT, costruì una trasmissione adeguata e fu un innovatore nella costruzione dei telai grazie al telaio posteriore, al forcellone e alla ruota posteriore realizzati in Electron. Per alcuni anni la Münch-4 mantenne il primato come la più potente e veloce motocicletta di serie al mondo. La TTS-E divenne la prima motocicletta da 100 CV sul mercato mondiale.

Concorso_Eleganza_Villa_d'Este_Cernobbio_2015-23