Concorso d’Eleganza Villa d’Este e Villa Erba Cernobbio

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è uno tra i più tradizionali eventi dedicati alle auto d’epoca, infatti, ha visto la sua prima edizione nel 1929, durante un periodo storico che rappresenta l’età dell’oro delle automobili aristocratiche. Il Concorso ha visto migliorare di anno in anno tutti i contenuti che lo caratterizzano, la bellezza del luogo, l’organizzazione efficiente, il programma presso il Villa d’Este, l’entusiasmo del pubblico, l’eleganza, l’originalità e lo stato di conservazione delle preziose automobili che prendono parte all’evento.

L’edizione 2023 si terrà dal 19 al 21 maggio. Le giornate aperte al pubblico si terranno a Villa Erba. Ecco il programma delle due giornate nel parco di Villa Erba:

SABATO 20 MAGGIO 2023 dalle ore 10.00 alle ore 15.00

L’evento del sabato è dedicato alla passione per le automobili. Nella prima delle Giornate aperte al pubblico, il parco di Villa Erba farà da sontuosa cornice ad Amici & Automobili, un emozionante incontro della comunità automobilistica internazionale. Il nome dice tutto: il format offre un’affascinante reinterpretazione dei leggendari eventi “Cars & Coffee” degli Stati Uniti.

Il sabato l’ingresso per tutti i visitatori è assolutamente gratuito, ad eccezione di un piccolo contributo per i servizi.

DOMENICA 21 MAGGIO 2023 dalle ore 9.30 alle ore 18.00

La domenica tutti i partecipanti al Concorso d’Eleganza Villa d’Este presentano le loro vetture al pubblico. Le esclusive Auto d’Epoca fanno il loro ingresso nel romantico parco di Villa Erba a Cernobbio poco dopo il sorgere del sole. La domenica pomeriggio, la sfilata moderata da Simon Kidston parte proprio dal parco, suggestivamente affacciato sulle rive del Lago di Como. Si tratta di uno dei momenti culminanti del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, una vera e propria festa per gli amici della cultura automobilistica.

I prezzi dei biglietti partono da € 19,00 (per i ridotti; esclusi i diritti di prevendita) e sono previsti speciali pacchetti di biglietti ridotti per le famiglie.