ORSENIGO: Lorenzo Curioni al "Premio Terna"

TITOLO:  DA ORSENIGO IL PRIMO ARTISTA COMASCO ISCRITTO AL PREMIO TERNA03
INIZIO:  28/06/2010 ORE 13:10
FINE:  4/10/2010 ORE 18.00
INDIRIZZO:  www.premioterna.com
LOCALITA’:  ITALIA
E-MAIL :  esposito@secrp.it
SITO WEB:  www.premioterna.com
Segnalato da: Anna Esposito

DESCRIZIONE:

Il quarantanovenne di Orsenigo (CO) Lorenzo Curioni è il primo artista comasco a candidarsi al Premio Terna03 che ad oggi conta 190 iscrizioni in totale. La sua opera “Direzione centro”, che concorre nella categoria Megawatt, sembra rassicurare su un futuro migliore nonostante il caos della vita moderna.

Lorenzo_Curioni-

Al via la terza edizione del Premio Terna per l’arte contemporanea “(+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni”. Il concorso, ideato da Terna, gestore della rete elettrica nazionale, è a cura di Cristiana Collu e Gianluca Marziani. Iscrizioni aperte dal sito www.premioterna.com fino al prossimo  4 ottobre (ore 18.00).

Per partecipare al premio  basta un click su www.premioterna.com e accedere al bando d’iscrizione. Il Premio si articola in quattro categorie; Terawatt, ad invito riservata ad artisti con esperienza; Gigawatt, per gli artisti under 35; Megawatt, per gli artisti over 35 e infine Connectivity, dedicata agli artisti residenti a Shanghai e Pechino. In primo piano anche quest’anno, il Premio Online assegnato dal pubblico tramite il sito

Il Premio Terna, giunto alla sua terza edizione, chiede agli artisti già affermati e a quelli emergenti di esprimersi sull’energia: nel 2008 l’energia è stata interpretata come linfa di vita, nel 2009 è stata legata all’ambiente e all’umanità, nella terza edizione l’energia è il pensiero creativo: un omaggio agli italiani che nel 1861 crearono l’Italia.