La 33a edizione del Rally Aci Como si è conclusa con la vittoria dell’equipaggio Sossella – Falzone su Ford Fiesta WRC. Secondo posto per i comaschi Felice Re e Mara Bariani su Citroen Ds3 Wrc a 1″8 dal vincitore: fatale per loro una toccata al portellone posteriore della Ds3 Wrc-D Max nel corso della prova n.3 Alpe Grande. Autore del maggior numero di vittorie in prova, 4 su 6, e terzi assoluti a soli 8″ dal vincitore Corrado Fontana e Nicola Arena su Ford Focus Wrc del team Gma-scuderia Bluthunder: il comasco non è riuscito a ripetere la vittoria 2013 a causa di due rotture di cerchi ed una foratura nelle prime due prove.
Il campionato italiano WRC è andato ai bresciani Luca Pedersoli e Matteo Romano autori di una gara attenta, condotta senza prendere alcun rischio e conclusa al sesto posto finale. I portacolori del team D-Max su Citroen C4 WRC, conquistano il terzo prestigioso titolo nazionale in carriera dopo il Trofeo Asfalto 2011 e 2012.
Tra le scuderie ha primeggiato la Bluthunder di Como grazie a Fontana, Porro, Vittalini, precedendo la VS Corse con Silva e Muzio e la Meteco Corse con Felix e Govi.
Tra le Storiche Rally vittoria di Luca Ambrosoli e Corrado Viviani (Porsche 911 n.52) in 1.10’36″4 che ha preceduto Enrico Volpato e Marco Verdelli (Porsche) di 1’02″7; terzo posto per Andrea Guggiari e Samuele Sordelli (Fiat 131 Abarth). Prevale nel secondo raggruppamento Aurelio Corbellini con Alberto Contini (Porsche 911 RS).