Rally di Monza 2010 – Botta: ” Il mio miglior Rally di Monza “

Solo un problema al motore nell’ultima prova speciale l’ha relegato nelle retrovie, ma il suo bilancio complessivo è positivo: a un tratto cronometrato al termine, Nicola Botta era 15° assoluto al Monza Rally Show. Un risultato di assoluto rilievo per il pilota lariano che  era in gara con una Ford Focus Wrc, affiancato da Marco Bruns, proprietario del marchio di abbigliamento a-style, che dà anche il nome al team che ha preparato la vettura.
“Sicuramente è stato il mio migliore Rally di Monza – sostiene Botta – Di prova in prova c’era sempre maggiore feeling con la vettura e con un tipo di gara particolare, non facile da affrontare. Certo, c’è un po’ di rimpianto per il rallentamento nell’ultimo tratto cronometrato, ma preferisco guardare alla corsa nel suo complesso, e il bilancio è senza dubbio positivo”. Quella di Monza per Botta era la terza gara del 2010, dopo la partecipazione al Rally del Ticino (terzo posto assoluto, sempre con la Ford Focus, in coppia con Daniele Turla)  e alla Ronde Valsassina (quarto assoluto, su Peugeot 206 Wrc, affiancato da Massimo Moscardi).
A Monza il team A-Style presentava anche la Ford Fiesta Super 2000 di Fabio Butti e Paolo Aldeghi, che si sono alternati al volante e hanno concluso la loro fatica al 55° posto assoluto.
Nello stesso fine settimana, peraltro, il team ha conquistato un successo assoluto in Piemonte, con la Peugeot 206 Wrc portata alla vittoria alla Ronde Inverno da Marco Barisone e Daniele Araspi. E anche a questa affermazione si è brindato nell’hospitality A-Style a Monza, che è stato un punto di incontro nei tre giorni della manifestazione all’autodromo per piloti, navigatori, amici, sponsor e addetti ai lavori. Tra gli ospiti della struttura, lo spagnolo Dani Sordo, pilota ufficiale della Citroen  nel Mondiale e vincitore del Monza Rally Show 2010.

0 BottaMonza