Sabato 13 aprile 2024 dalle ore 15:00 a Rodero in Via Confine, alla presenza della famiglia di Pinto e del mondo motoristico dell’epoca, si terrà l’inaugurazione del Piazzaletto dedicato a Raffaele Pinto.
Promotrice dell’evento l’associazione di amatori veicoli storici dei territori di frontiera “i röd vècc de fruntiera” attiva sul territorio dell’olgiatese dal 2013 con sede in Rodero (CO), che ha pensato di celebrare il pilota comasco Raffaele “Lele” Pinto, ottenendo il patrocinio del Comune di Rodero e la collaborazione dell’ ACI di Como dimostratisi fortemente sensibili alla proposta.
E’ stato creato un Piazzaletto nel quale è presente una targa a ricordo del campione comasco, ubicato all’interno di un’area sportiva di nuova concezione e a disposizione di tutti gli avventori che avranno la possibilità di leggere e ricordare oppure conoscere il nostro stimato pilota.
Saranno presenti da Torino le due vetture ufficiali guidate da Raffaele Pinto, la Fiat 124 Abarth e la Lancia Stratos contornate da altre vetture molto interessanti.
A conclusione della manifestazione, le vecchie ruote di frontiera offriranno un rinfresco a tutti i presenti.