TRENORD informa che dalle 21.00 di giovedì 26 alle 18.00 di venerdì 27 novembre 2015 le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà il settore del trasporto ferroviario.
Giovedì 26 novembre sono garantiti i treni che partono entro le 21.00 e arrivano a destinazione entro le ore 22.
Venerdì 27 novembre, durante la fascia di garanzia [6.00-9.00], circoleranno i treni inseriti nella lista dei treni garantiti [con partenza dalle 6.00 e arrivo a destinazione entro le ore 9.00].
Potrà essere coinvolto anche il servizio aeroportuale Malpensa Express “Milano-Malpensa Aeroporto” [sostituito da un servizio di autobus con collegamento diretto da Milano Cadorna a Malpensa]; il collegamento Malpensa Aeroporto-Bellinzona” [sostituito con autobus nella tratta Malpensa – Luino] e i treni a Lunga percorrenza.
Attenzione, si potrebbero verificare ripercussioni alla circolazione ferroviaria sia prima che dopo lo sciopero. Pertanto si invita la clientela a prestare attenzione agli annunci di stazione e alle informazioni presenti sui diversi monitor.
E’ possibile seguire la circolazione in tempo reale anche sull’APP Trenord [iOS e Android]