Uninsubria: Master internazionale in “Fashion and Law”

Il Dipartimento di Diritto, Economia e culture dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como organizza, in collaborazione con l’Istituto Marangoni di Milano, il Master internazionale in “Fashion and Law”, che si svolgerà da ottobre 2015 a maggio 2016. Le lezioni si terranno prevalentemente presso l’Istituto Marangoni – situato nel quadrilatero della moda di Milano, in via Pietro Verri – ma alcune attività seminariali dedicate al mondo della moda e al cinema si terranno presso l’Università dell’Insubria a Como.

“Fashion and Law” è il primo Master universitario nel panorama internazionale che concerne il settore della moda, in particolare la disciplina giuridica relativa agli articolati settori di cui si compone la sua filiera: contratti, proprietà intellettuale, tutela dalla contraffazione, protezione del Made in Italy, operazioni societarie e quotazioni in borsa, apertura di negozi, disciplina delle dogane, della pubblicità, responsabilità sociale e  sostenibilità ambientale.

La didattica verrà finalizzata a mettere in risalto le assonanze e le differenze esistenti tra diversi sistemi giuridici in relazione alle problematiche principali.

Il master, che  verrà svolto interamente in inglese, è rivolto a giovani laureati in economia e in diritto che intendono sviluppare la loro attività professionale nel settore della moda, che continua a essere la terza voce del PIL italiano oltre che un settore di forte richiamo per le giovani leve. Allo stesso tempo il corso è indirizzato anche a coloro che già lavorano nel campo della moda ma non hanno una formazione adeguata a fare fronte alle intense problematiche giuridiche con cui l’impresa moda si deve confrontare.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 31 agosto 2105, ore 12.00.

Per informazioni:

http://www.istitutomarangoni.com/en/fashion-courses/postgraduate/master-programme/fashion-&-law 

Email: admissions.milano@istitutomarangoni.com

Tel +39 02 76316680