Venerdì 10 luglio 2015, alle ore 17.00 presso Villa del Grumello – Como si terrà l’incontro “Io sono cultura. L’Italia delle qualità e della Bellezza sfida la crisi“.
Visto che Como è entrata a far parte della rosa delle dieci città che si candidano a capitale della cultura italiana per il 2016 e il 2017 con Cernobbio e Brunate mai come ora è importante iniziare un percorso condiviso e l’occasione si pone con la presentazione del rapporto annuale 2015 della fondazione Symbola “Io sono cultura” che analizza ed evidenzia il peso che le industrie culturali e creative e l’insieme delle attività collegate hanno nell’economia e nella società italiane.
Il rapporto è curato da Fondazione Symbola e Unioncamere, con il contributo e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, il sostegno della Banca FriulAdria e con la partnership di Fondazione Fitzcarraldo e Si.Camera.
All’incontro, oltre al Presidente della Fondazione Symbola, on.le Ermete Realacci (è anche presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera), interverranno: il presidente della CCIAA Ambrogio Taborelli, il sindaco Mario Lucini, il presidente della Fondazione Volta Mauro Frangi.
PARTECIPAZIONE LIBERA