Il 25/10/2015 al Teatro Sociale di Como concerto dell’Orchestra Accademica per Marco Pierobon
DESCRIZIONE:
Dopo il grande successo del concerto tenuto al Teatro UCC di Varese da Orchestra Accademica diretta dal Maestro Jacob de Haan, quest’anno si è scelto di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.
Uno dei più grandi trombettisti internazionali riconosciuto e stimato da decine di orchestre tra le più importanti del pianeta, Marco Pierobon, eseguirà accompagnato il Concerto per Tromba e Orchestra di Alexander Arutunian presso il Teatro Sociale di Como. Uno splendido teatro per uno stupefacente concerto tra i più difficili e passionali mai scritti per questo strumento.
Orchestra Accademica, che racchiude amatori, diplomati e professionisti tra le eccellenze della Lombardia (e non solo), eseguirà inoltre la Jazz Suite 2 e la Suite nr.5 dal balletto BOLT di Dimitri Shostakovich (prima italiana per orchestra di fiati), diretta dal Maestro Davide Sgobbi.
Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza al progetto “Le Arti per le Terapie” rivolto a bimbi speciali che l’Accademia Musicale Camille Saint-Saëns con la sua equipe professionale segue.