CLICCARE SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE
TUTTE LE FOTO DELLE SERATE
Dopo il grande successo dell’edizione 2012, sarà ancora il padiglione Centrale del Polo espositivo di Villa Erba a Cernobbio ad ospitare , dal 4 al 15 agosto 2013, la quinta edizione del Festival Città di Cernobbio.
Eugenio Finardi, si esibirà per primo, domenica 4 agosto, presentando, fra l’altro, cinque inediti del recente progetto discografico Sessanta.
Lunedì 5 agosto, il palco di Villa Erba ospiterà Fatoumata Diawara, con la sua calda e raffinata world music.
Mercoledì 7 agosto, un grande appuntamento con il “Concerto Grosso” di Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, ovvero “La storia dei New Trolls” con Giorgio Bellia, Francesco Bellia, Andrea Maddalone e la Lavagnino Festival Orchestra con il violino solista di Roberto Izzo e l’oboe di Matteo Martinelli.
Domenica 11 agosto, serata dedicata alla musica classica con la Budapest Strings Chamber Orchestra e le sue “Otto Stagioni”, le quattro di Antonio Vivaldi e le quattro di Astor Piazzolla.
CLICCARE SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE
TUTTE LE FOTO DELLE SERATE
Martedì 13 agosto, il violino di Davide Alogna suonerà, insieme con l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta da Sergio Vecerina, musiche di Beethoven e Mozart.
Gran finale la sera di Ferragosto, giovedì 15 agosto con il tributo all’immenso Giorgio Gaber; nel decennale della sua scomparsa i Singers From Cluster & String proporranno un insolito omaggio al papà del teatro canzone.
In apertura di serata, si esibiranno di volta in volta, giovani musicisti, selezionati dall’Accademia musicale “Giuditta Pasta” di Como.
Il Festival Città di Cernobbio è inserito nella “Rete dei festival musicali” del Progetto INTERREG Italia – Svizzera “Turismo alpino: saper fruire il territorio in modo sostenibile” finanziato nell’ambito del PO di Cooperazione transfrontaliera IT/CH 2007-2013 dell’Unione Europea. E’ poi gemellato con il Piano Master Festival 2013 organizzato dalla Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio presso lo splendido Palazzo Gallio a Gravedona.
Ingresso gratuito
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Apertura sala ore 20.30. Inizio spettacoli ore 21.30.
A spettacoli iniziati non sarà più consentito l’accesso in sala. Si potrà comunque assistere agli spettacoli dal parco di Villa Erba.
Il Festival avrà luogo anche in caso di maltempo.