Sabato 14 maggio alle 17 nella basilica di S. Abbondio a Como il Rotary Club Baradello di Como, insieme al Rotary Club Cagnes Renoir, organizza un concerto benefico a favore della Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital con il coro Espace chant di Villeneuve-Loubet.
Il coro francese, attivo da 15 anni e comporto da 40 coristi, eseguirà un repertorio molto vasto e articolato, che partendo dalle musiche sacre dello Stabat Mater, toccherà le musiche liriche dei cori verdiani del Nabucco e de La Traviata, passando per i canti spirituali africani fino alla conclusione con canti contemporanei di origine francese.
L’ingresso è libero, le offerte raccolte verranno devolute ai progetti della Fondazione Ambrosoli a sostegno del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital. Fondato da Padre Giuseppe Ambrosoli nel 1957, il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital è situato a Kalongo in Nord Uganda e serve una popolazione di circa 500.000 persone che vivono sotto la soglia della povertà e fornisce assistenza a circa 50.000 pazienti l’anno. Conta 302 posti letto e 6 reparti: maternità, pediatria, medicina generale, chirurgia, tbc, aids – un poliambulatorio per pazienti esterni, un laboratorio di analisi e radiologia e 2 sale operatorie.
Programma:
Canti sacri: Stabat Mater (Zoltán Kodály)
Agnus Dei (Léo Delibes)
Ave Verum (Wolfgang Amadeus Mozart)
Sanctus (Franz Schubert)
Agnus Dei (Charles Gounod)
Canti lirici: La Traviata (Giuseppe Verdi)
Carmen (Georges Bizet)
Nocturne (Wolfgang Amadeus Mozart)
Nabucco (Giuseppe Verdi)
Canti spirituali africani: Joshua fit the battle of Jericho
Nobody knows
Canti contemporanei: Signore delle cime (Giuseppe de Marzi)
Quand les hommes vivront d’amour (Raymond Lévesque)
L’enfant au tambour
Diégo libre dans sa tête (Michel Berger)
Finale: Gloria tradizionale americano
Per ulteriori informazioni:
Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital Kalongo Uganda Onlus
Facebook: Fondazione Dr. Ambrosoli
telefono: 02 36558852
Rotary Club Como Baradello
segreteria@rotarycomobaradello.it
Telefono: 031 264656